ECOSOSTENIBILITA’

/ECOSOSTENIBILITA’
ECOSOSTENIBILITA’2018-05-21T11:29:09+00:00

ECOSOSTENIBILITA’ – Le scelte etiche di Composit

ETICA SOCIALE

L’attualità del pensiero ecologico sottolinea per ognuno di noi, la necessità di ‘fare subito qualcosa’ per preservare il nostro ecosistema. Composit contribuisce a rendere concreto questo concetto con una serie di azioni, applicabili quotidianamente nelle diverse fasi produttive. I dieci buoni argomenti al centro del nostro sistema produttivo sono : aria; energia; acqua; rifiuti; carta; imballi; materiali; durata: vernici; elettrodomestici.

1/ARIA
Per una minore emissione di anidride carbonica, le unità produttive hanno sistemi di filtraggio ed abbattimento delle sostanze di scarto ed impianti di riscaldamento nel rispetto delle normative.

2/ENERGIA
Utilizziamo per il processo produttivo solo energia proveniente da fonti rinnovabili ad impatto zero come certificato dal marchio recs.

3/ACQUA
All’interno dei nostri stabilimenti poniamo grande attenzione ad un uso intelligente delle risorse idriche e allo scarico delle acque.

4/RIFIUTI
Per composit uno strumento volontario di gestione ambientale è una rigorosa raccolta differenziata delle materie di scarto prodotte all’interno dell’azienda stessa, arriviamo ad un riciclo di quasi il 90% suddivisi in varie tipologie diverse di materiali.

5/CARTA
All’interno della nostra azienda utilizziamo solo carta certificata fcs proveniente da foreste gestite in modo
ecostenibile.

6/IMBALLI
Composit utilizza per i propri imballi cartone riciclato o riciclabile.

7/MATERIALI
Composit utilizza il pannello ecologico Idroleb, l’unico pannello in grado di garantire l’utilizzo al 100% di legno riciclato e la più bassa emissione di formaldeide. Sintesi perfetta tra salvaguardia ambientale e massima cura per la salute del consumatore; il livello più alto raggiunto dalla tecnologia in materia di ambiente&salute.

8/VERNICI
Composit pone grande attenzione al reparto finitura delle proprie cucine con una scelta di vernici che siano conformi a quanto previsto dalla normativa europea in materia.

9/DURATA
Il nostro pay off è ‘le cucine della vita’, da sempre progettiamo e realizziamo cucine che durino nel tempo con un grande vantaggio sull’impatto ambientale.

10/ELETTRODOMESTICI
Composit sceglie per le proprie cucine elettrodomestici delle migliori marche nazionali ed internazionali che rispondono alle leggi vigenti in materia di tutela ambientale e certificano la qualità e la sicurezza del prodotto.