Una storia di famiglia
Composit è una tipica storia italiana di famiglia, dove l’impegno nello sviluppo di prodotti industriali, con un “cuore artigianale”, è il fil rouge di connessione tra i vari momenti di sviluppo dell’azienda, che ha visto alternarsi tre generazioni della Famiglia Belligotti, fino a diventare, oggi una realtà di livello internazionale.
Nel 1974, viene fondato il marchio Composit, dedicato interamente alla produzione di cucine, con l’ampliamento della superficie, fino agli attuali 17.000 mq, area sulla quale viene gestito attualmente l’intero ciclo produttivo delle cucine e armadi a marchio Composit.
Cultura artigianale
Il permanere di una cultura artigianale all’interno di un processo produttivo industriale, costituisce il prevalente elemento di originalità del design, affinché di una cucina Composit sia possibile cogliere il valore aggiunto della cultura del progetto, della conoscenza e l‘utilizzo dei materiali pregiati.
La vera passione del Made in Italy
Il Made in Italy è considerato nel mondo, innanzitutto, garanzia di un perfetto connubio tra bello e funzionale, le sue radici affondano nella storia e nella cultura italiane, ambiti nei quali è possibile identificare elementi che nel tempo hanno interagito, fino a formare tratti unici di creatività e progettualità italiane contemporanea.
Composit Tailor Made
Il permanere di una cultura artigianale all’interno di un processo produttivo industriale,
costituisce il prevalente elemento di originalità, affinché di una cucina Composit sia possibile
cogliere il valore aggiunto della cultura del progetto, della conoscenza e l‘utilizzo dei materiali pregiati. La cucina Composit è una cucina su misura del cliente, un prodotto di serie con elevata personalizzazione e tecnologie innovative, pensate per ambienti domestici o contract, dove la flessibilità dei sistemi e la creatività progettuale trasformano i sogni in realizzazioni uniche.
Per realizzare una collezione completa, Composit si avvale della collaborazione di prestigiosi designer che lavorano insieme al centro R&S Composit.
